• a
  • a
  • Dimensione
    Carattere

un Uomo che è bello
un Uomo che ha i soldi
un Uomo che ha una posizione sociale
un Uomo che ci fa ridere
Ma quante cose noi donne chiediamo in un Uomo. Quante cose sogniamo nel nostro principe azzurro.
Ma ora io mi chiedo, noi donne cosa diamo all’uomo?
Come lo trattiamo?
Pretendiamo ma cosa facciamo per lui?
Perché lui ad un certo punto scappa da noi?
Vi siete mai poste queste domande?
E riprendo a parlare della mia vita perché la conosco bene ed ho fatto molti errori. Forse voi siete state più fortunate di me. Forse a voi non è successo!
Come si dice: sbagliando si impara!
Premetto che mia madre non mi ha dato molte informazioni riguardo il sesso e quindi ho preso informazioni attraverso giornali, giornalini ed altro. Magari lo avesse fatto, magari mi avesse spiegato come ci si doveva comportare con l’altro sesso forse non avrei commesso degli errori così madornali e dannosi per me stessa soprattutto per la mia dignità!
Quando ero un’adolescente mi sono innamorata di un ragazzo ed ero convinta che lui mi amasse. Il cuore mi batteva forte, quando mi sfiorava tremavo come una foglia e quando mi ha dato il primo bacio credo di aver toccato non il cielo ma addirittura il firmamento. Ci siamo conosciuti, ci siamo frequentati, ci siamo toccati e dopo un anno ero pronta, mi sentivo pronta a concedermi a lui. Sentivo che lui era l’amore della mia vita e a lui volevo dare il mio dono più prezioso: la mia verginità. Vedevo in lui il mio futuro, mi vedevo sua sposa, mi vedevo invecchiare insieme a lui ma quando è stato il momento lui ha rifiutato. Forse lui è stato veramente un uomo in quel momento perché poteva abusare di me e non lo ha fatto. Non lo ho visto più, non lo ho sentito più. Non ci sono state spiegazioni. È scappato!
Ma perché era scappato?
Paura?
Non lo so!
La mia dignità o il mio orgoglio mi ha impedito di cercarlo perché mi sono detta che lui non meritava il mio amore visto che non aveva avuto il coraggio di darmi una spiegazione ma questo non mi impediva di soffrire perché lo amavo e mi ci è voluto molto tempo per dimenticarlo. Poi ho scoperto che aveva un’altra ragazza. Una mia compagna di scuola mi aveva portato via il ragazzo e credetemi ho odiato quella ragazza. Improvvisamente il mondo mi è crollato ed ho giurato a me stessa come donna, anche se ero ancora una ragazza, che non avrei mai portato via un ragazzo ad un’altra donna. Ma perché noi donne non rispettiamo le altre donne ma ci sentiamo in dovere di prenderci ciò che vogliamo senza tenere in considerazione il dolore che causiamo ad un’altra donna?